Chi non ne ha??
A casa come a lavoro, ci si confronta spesso con l’esigenza di riparare, sostituire, e chiedere preventivi a tecnici (speriamo!) specializzati.
Mi è successo tante volte, come responsabile di negozio, di gestire problematiche relative alle manutenzioni di uno store.
Ci sono diversi aspetti che contribuiscono a rendere l’esperienza del cliente in negozio positiva, il volume della musica, la temperatura e la qualità dell’aria, la pulizia degli arredi e dei camerini, la giusta illuminazione.
Per ottimizzare i costi e garantire pieno funzionamento sono fondamentali due fattori:
📌 “Educare ” il team di negozio al corretto utilizzo dei vari dispositivi (come fossero di loro proprietà)
📌Programmare le manutenzioni supportando i tecnici, anche attraverso feedback post intervento.
Ho avuto il piacere di confrontarmi su questi argomenti con molte aziende, ma soprattutto persone competenti e preparate come Davide Capriotti e Paola Fiore, che mi hanno permesso di esplorare le loro dinamiche lavorative e riuscire a comprendere la qualità del servizio offerto e desiderato.
L’impatto che questa (a volte in modo superficiale considerata solo una voce del P&L) attività ha, sulla fruibilità di uno store, sull’accoglienza ai suoi clienti, e sull’immagine del brand, è molto alto e va tenuto in considerazione se si vuole garantire che il proprio store, sia la naturale destinazione dei consumers di oggi.
#team#retail#facilities#consumerjourney#store#saving