Non solo nei negozi ma in tutte le realtร  del retail si sente parlare sempre piรน di Diversity & #Inclusion.

Quando in Nike, abbiamo alcuni anni fa, iniziato a parlare di questo argomento c’รจ stata una sorta di risveglio, ci siamo resi conto che potevamo fare molto di piรน e che dovevamo iniziare a diffondere questa cultura in modo decisamente piรน efficace,

Si รจ partiti dalla condivisione delle storie personali dei ragazzi di tutti i negozi europei, stralci di vita quotidiana fuori e dentro il negozio che hanno portato alla luce la profonda crisi sociale che stavamo vivendo.

La consapevolezza che dovevamo agire รจ emersa in modo chiaro e netto.

L’importanza delle figure manageriali del retail come lo #Store Manager, il #Retail Manager, assumono quindi una rilevanza fondamentale nella creazione, sviluppo e supporto di questa coscienza sociale.

รˆ stato davvero emozionante aver potuto organizzare incontri di brainstorming, di condivisione della cultura dell’inclusione nei miei stores, vivere di riflesso (sensazioni mai lontanamente paragonabili alle loro) attraverso i loro racconti, i loro pensieri, situazioni a me lontane.

Leggo molto volentieri Andrea Laudadio ๐Ÿ’ก, soprattutto attraverso la scelta dei suoi video che raccontano, a volte, molto piรน di mille parole, e che mi ispira con nuovi riferimenti.

Sono convinto che, KPI, Budget, Revenues non saranno i soli benchmark del Retail del futuro,

ma che, una politica di inclusione, di rispetto delle diversitร , di valorizzazione dei meriti a prescindere da razza, religione, orientamento sessuale, ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ถ๐—ฏ๐˜‚๐—ถ๐—ฟร  ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฎ ๐˜€๐˜‚๐—ฎ ๐—ฐ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ฐ๐—ถ๐˜๐—ฎ ๐—ฒ๐—ฑ ๐—ฎ ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฐ๐—ถ ๐—น๐—ฎ๐˜ƒ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐—ผ.

#diversity#retailjobs#retailareamanager#inclusione#mindset