Non solo nei negozi ma in tutte le realtร del retail si sente parlare sempre piรน di Diversity & #Inclusion.
Quando in Nike, abbiamo alcuni anni fa, iniziato a parlare di questo argomento c’รจ stata una sorta di risveglio, ci siamo resi conto che potevamo fare molto di piรน e che dovevamo iniziare a diffondere questa cultura in modo decisamente piรน efficace,
Si รจ partiti dalla condivisione delle storie personali dei ragazzi di tutti i negozi europei, stralci di vita quotidiana fuori e dentro il negozio che hanno portato alla luce la profonda crisi sociale che stavamo vivendo.
La consapevolezza che dovevamo agire รจ emersa in modo chiaro e netto.
L’importanza delle figure manageriali del retail come lo #Store Manager, il #Retail Manager, assumono quindi una rilevanza fondamentale nella creazione, sviluppo e supporto di questa coscienza sociale.
ร stato davvero emozionante aver potuto organizzare incontri di brainstorming, di condivisione della cultura dell’inclusione nei miei stores, vivere di riflesso (sensazioni mai lontanamente paragonabili alle loro) attraverso i loro racconti, i loro pensieri, situazioni a me lontane.
Leggo molto volentieri Andrea Laudadio ๐ก, soprattutto attraverso la scelta dei suoi video che raccontano, a volte, molto piรน di mille parole, e che mi ispira con nuovi riferimenti.
Sono convinto che, KPI, Budget, Revenues non saranno i soli benchmark del Retail del futuro,
ma che, una politica di inclusione, di rispetto delle diversitร , di valorizzazione dei meriti a prescindere da razza, religione, orientamento sessuale, ๐ฐ๐ผ๐ป๐๐ฟ๐ถ๐ฏ๐๐ถ๐ฟร ๐ฎ๐น๐น๐ฎ ๐๐๐ฎ ๐ฐ๐ฟ๐ฒ๐๐ฐ๐ถ๐๐ฎ ๐ฒ๐ฑ ๐ฎ ๐พ๐๐ฒ๐น๐น๐ฎ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น๐ฒ ๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐๐ผ๐ป๐ฒ ๐ฐ๐ต๐ฒ ๐ฐ๐ถ ๐น๐ฎ๐๐ผ๐ฟ๐ฎ๐ป๐ผ.